RESPONSABILI DELLO STUDIO

1
DOTT. EMANUELE PERCUOCO.  Psicomotricista Funzionale, specializzatosi presso L’ISFAR scuola “Jean Le Boulch”...LEGGI TUTTO
2
DOTT.SSA ALESSANDRA PIGNALBERI. Psicologa dell’età evolutiva, laureata presso la Sapienza di Roma...LEGGI TUTTO

STUDIO ALTA-LENA

Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere..

William Shakespeare

È nel giocare e soltanto mentre gioca che l'individuo, bambino o adulto, è in grado di essere creativo e di fare uso dell'intera personalità, ed è solo nell'essere creativo che l'individuo scopre il sè.

Donald Winnicott

CHI SIAMO

Lo studio Alta-Lena nasce per promuovere azioni riguardanti il benessere Psico-Fisico della persona nella sua totalità. Per raggiungere il suo scopo si avvale della collaborazione di differenti professionisti puntando su un lavoro in rete e un'equipe multidisciplinare. Obiettivo fondante è permettere di accrescere le risorse personali e relazionali, affinché IL POTENZIALE DI UN INDIVIDUO, grande o piccolo che sia, DIVENTI REALE.

Lo studio Alta-Lena prende il nome dall’omonima Associazione di Promozione sociale. Il nome è stato scelto perché nel suo “doppio” significato richiama sia il gioco d’infanzia che l’energia, la lena per l’appunto, necessaria per raggiungere gli obiettivi preposti sia per l’operatore che per l’utente.

Un “gioco a due” dove uno spinge l’altro verso la massima altezza. Tra l’organico dell’associazione il Dott. Emanuele Percuoco (Psicomotricista Funzionale) e la Dott.ssa Alessandra Pignalberi (Psicoterapeuta), referenti e responsabili dello studio. Il loro incontro professionale è avvenuto proprio attraverso l’associazione di cui ne hanno sempre condiviso e sostenuto i principi fondanti: PROFESSIONALITA’, COMPETENZA, PASSIONE, CREATIVITA’ E TANTA MOTIVAZIONE. Visto le loro competenze e professioni hanno deciso di dar vita ad uno spazio dedicato proprio alla ricerca del benessere nel senso più ampio e allo stesso tempo specifico del termine. Ed ecco lo Studio Alta-Lena, che offre servizi mirati a sostenere l’individuo, grande e piccolo, nell’ affrontare a pieno il proprio percorso di vita, affinché possa essere un percorso evolutivo. Per raggiungere tale obiettivo all’interno dello studio collaboreranno differenti figure professionali (Psicoterapeuti, Psicomotricisti, Logopedisti, Neuropsichiatra infantile, Nutrizionisti, Osteopata,) e saranno proposte oltre ad attività terapeutiche e riabilitative anche quelle nell’ambito preventivo ed esperienziali. Obiettivo primo e ultimo sarà garantire un’adeguata presa in carico della persona, orientata al suo potenziamento attraverso un processo di arricchimento e crescita di se stesso.